Black Panther: Ryan Coogler interviene sulle scene presenti nei titoli di coda
Ryan Coogler, regista di Black Panther, ha avuto modo di parlare delle sequenze presenti durante i titoli di coda del suo film e delle possibilità aprono nell'UCM
Attenzione: contiene spoiler sulla trama di Black Panther
Nella prima scena vediamo T’Challa parlare dell’apertura di Wakanda al mondo. In proposito, Coogler ha dichiarato:
Quando la gente dice che il film ha un significato politico, beh ha ragione. Black Panther è un politico! Questo è il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un personaggio che - a tutti gli effetti- ha un ruolo politico. Quindi ci siamo chiesti “Se il personaggio dovesse fare una dichiarazione politica, cosa potrebbe dire?”.
Chiaramente si lega [ad Infinity War] ma non abbiamo avuto alcun genere di pressione da parte dello studio. Eravamo interessati a una scena simile perché il pubblico che ha familiarità con l'Universo Cinematografico Marvel sa che Bucky si trova a Wakanda!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Dalla sinossi:
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.
A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.
Fonte: CBM