Black Panther: le prime reazioni della stampa americana promuovono il film dei Marvel Studios

I giornalisti e i blogger americani hanno generalmente apprezzato Black Panther, il cinecomic Marvel in uscita il 14 febbraio in Italia

Condividi
Si è tenuta ieri a Los Angeles la premiere di Black Panther, il film di Ryan Coogler (già regista di Creed – Nato per Combattere) in uscita il 14 febbraio in Italia.

Se, dalle nostre parti, non si respira nulla di speciale in materia di frementi attese verso questo cinecomic, negli Stati Uniti il discorso era, ed è, molto diverso per ragioni abbastanza simili a quelle di Wonder Woman: questo blockbuster dialoga in maniera diretta con lo zeitgeist attuale.

A margine della premiere, sono approdate su Twitter le prime reazioni dei giornalisti e blogger americani e, come al solito in questi casi, l'entusiasmo tende a prevalere.

A seguire vi proponiamo una rassegna di alcuni tweet apparsi sulla piattaforma social:

Black Panther è eccezionale, il James Bond dell'Universo Cinematografico della Marvel. Non avete mai visto nulla di simile in un film di supereroi, è audace, bello e intenso, ma c'è anche profondità e spiritualità ed è differente da tutto quello che la Marvel ha fatto in precedenza. È Africano al 100% ed è una figata totale...

La parte migliore di Black Panther è il come va a scavare questa storia familiare così complessa e piena di emozioni incentrata sul concetto di protezione della tua tribù. Se molti loderanno di certo Michael B. Jordan, per me il top sono Danai Gurira e la sorellina di Black Panther, Letitia Wright.

Black Panther è il miglior film dell'UCM. Mi ha esaltato dall'inizio alla fine e non ero nemmeno di parte. È davvero il milgior film Marvel visto finora. Grazie Ryan Coogler.

Black Panther è come un film Marvel, ma migliore. L'azione è prevedibilmente terribile, ma è il primo progetto dell'UCM che ha un vero senso di identità, storia e "musicalità". Wakanda è viva. Tutto il cast è grandioso, ma le donne (e i rinoceronti da guerra) rubano lo show - Danai Gurira!

Black Panther è incredibile, , frenetico e risoluto. Un film di supereroi sul perché la diversità e l'identità sono davvero concetti importanti e di come sia tragico quando tutto ciò viene negato alle persone. È il primo cinecomic Marvel che parla di qualcosa di reale: il Killmonger di Michael B. Jordan mi ha fatto piangere e lui è il CATTIVO.

Black Panther sembra, pare e suona differente dagli altri film Marvel visti finora. Una festa per gli occhi. Wakanda è realizzata in maniera splendida, l'antagonista ha un vero arco narrativo con delle motivazioni. È il film più politico della Marvel. Così ben fatto.

Se c'è un'altra cosa che ho apprezzato di Black Panther è come Ryan Coogler sia riuscito a trovare una maniera estremamente organica per parlare di problematiche che affloggono il mondo vero senza risultare predicatorio o finto. È qualcosa di complicato da fare in qualsiasi film, ma riuscire a farlo in un film Marvel è anche più notevole.

Black Panther è senza dubbio il mio film Marvel preferito finora. E, inoltre, le donne in questo film spaccano! Fo**utamente spettacolare!

Il film, lo ricordiamo, è in uscita il 14 febbraio.

Potete vedere il nuovo spot del Super Bowl nel video in alto. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è prevista per il 14 febbraio 2018.

Continua a leggere su BadTaste