Batman v Superman, la Warner non è preoccupata dal calo degli incassi
La Warner Bros. non è minimamente preoccupata dal calo degli incassi di Batman v Superman nel secondo week end al box office statunitense
Batman v Superman: Dawn of Justice ha registrato un forte calo al box-office USA nel secondo weekend di sfruttamento. Pur vincendo con 52.3 milioni di dollari, il film perde il 68% rispetto al primo weekend (62% se non si contano i 27.7 milioni di dollari del giovedì delle anteprime). Si tratta del quinto calo più forte di sempre per una pellicola che aveva esordito sopra i 100 milioni di dollari (i primi quattro sono Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, con il 72%, e tre film di Twilight con il 69-70%).
Non siamo preoccupati dalla caduta. Non importa come la ponete, 52 milioni raccolti in un qualsiasi week end sono un enorme traguardo. Siamo concentrati principalmente sul dove ci troviamo in totale. E la nostra cifra globale [681 milioni di dollari, ndr.] è enorme.
I NOSTRI SPECIALI
DC Comics – Speciale Batman v Superman: i riferimenti al Cavaliere Oscuro di Frank Miller
DC Comics – Speciale Batman v Superman: le letture fondamentali
Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.