The Avengers supera il mezzo miliardo fuori dagli USA

Continuano i record di The Avengers: ottimi infrasettimanali negli USA e nel resto del mondo, dove ha raggiunto il mezzo miliardo in due settimane...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Prosegue la corsa di The Avengers al box-office mondiale, dove a questo punto ci si aspetta che supererà il miliardo di dollari complessivi entro la settimana prossima.

Il film dei Marvel Studios ha raccolto più di mezzo miliardo di dollari in 14 giorni fuori dagli Stati Uniti, una cifra veramente notevole ottenuta ovviamente anche grazie ai biglietti 3D ma soprattutto a un lancio promozionale globale davvero intenso.

Negli Stati Uniti il film ha raggiunto martedì quota 244 milioni di dollari, infrangendo nuovi record: maggiore incasso in quattro e in cinque giorni negli Stati Uniti. Per quanto riguarda i singoli giorni, martedì il film ha incassato 17.6 milioni di dollari, quarto maggiore incasso di sempre per un martedì (e terzo se si escludono i giorni non d'esordio). Oggi il film batterà il record del Cavaliere Oscuro del primo film a raggiungere i 250 milioni di dollari negli USA (sei giorni contro otto), ed entro venerdì supererà i 300 milioni. Come detto. si stima che entro domenica sera il film supererà il miliardo complessivo, e se non sarà domenica sarà qualche giorno dopo.

In italia la pellicola è tornata in testa alla classifica ieri battendo (di poco) American Pie: Ancora Insieme per 264mila euro contro 254mila euro (ma la commedia è in testa come presenze), per un totale di 14.8 milioni di euro.

Continua a leggere su BadTaste