Avengers, Robert Downey Jr. smentisce di esser stato troppo influente nel corso della lavorazione
obert Downey Jr ha parlato ancora una volta della sua esperienza con i Marvel Studios e con i film di Avengers e nello specifico del suo "potere"
L'attore ha smentito infatti l'idea che sia stato un po' troppo influente:
Adoro il fatto che tu creda che avessi l’autorità di dire: “Avete scelto questo tizio? Va bene, fatemi decidere se può andare bene”.
Il mio motto è sempre stato “fondiamo i cervelli. Lavoriamo il fine-settimana, restiamo insieme”. La familiarità la devi pur creare in qualche modo, e a volte succede tutto in modo naturale. L’intero universo Marvel - forse senza alcuna eccezione - può dirsi formato da un gruppo di anime davvero ben disposte.
Nel corso dell'intervista ha poi parlato della genialità delle persone che hanno lavorato ai film, tra i cui i fratelli Russo, fornendo l'esempio di Smart Hulk come una prova di tale genialità:
Adorano l'idea di finire in vicoli ciechi, la amano. Perché in questo modo si attiva una sorta di istinto di sopravvivenza in loro che li conduce a un'idea più brillante.
Leggi anche:
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Dopo Endgame, la Fase 4: cosa c’è nel futuro dell’Universo Marvel tra film e serie
Le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
Cosa ne pensate? Potere dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce all’articolo!
FONTE: Instagram