Avengers: Endgame, i fratelli Russo difendono il "nuovo Thor"
I fratelli Russo parlano del nuovo Thor mostrato da Avengers: Endgame
Attenzione! La notizia che segue contiene pesanti spoiler su Avengers: Endgame!
In Avengers: Endgame troviamo un Thor molto diverso dal solito dopo il salto temporale di 5 anni. Il Dio del Tuono, dopo aver perso tutto e dopo aver perso ogni possibilità di sistemare le cose dopo la Decimazione, cade in depressione e la cosa si riflette anche sul suo corpo.
Come raccontato da Joe Russo:
Come si reagisce al dolore? Volevamo che ognuno dei Vendicatori facesse i conti con la perdita in modo diverso. E Thor è un personaggio estremamente tragico che è stato cresciuto sin da bambino con l'idea di essere re. Qual è la distanza che un Dio come lui può coprire? Qualcuno, in questo caso, che ha l'aspetto di Chris Hemsworth?
Sebbene ci si diverta nel film per la sua condizione, non si tratta di una gag. È un'espressione della sua situazione interiore, ed è uno degli aspetti in cui ci si può maggiormente immedesimare. Voglio dire, è una risposta molto comune alla depressione e al dolore.
"Ecco perché poi non torna come prima" ha precisato Anthony. "È un'esperienza che lo segna".
In un'intervista con l'Hollywood Reporter, poi, hanno spiegato che l'interpretazione di Hemsworth in Thor: Ragnarok (di cui l'attore andava molto orgoglioso) e l'incontro con Taika Waititi hanno contribuito a ridefinire il personaggio:
Ci ha aiutato con alcune scene fatte con Hemsworth in Infinity War. Avevamo già costruito la nostra versione del personaggio e abbiamo trovato un modo per inserire un po' di umorismo calandolo attraverso il filtro del realismo psicologico.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile.
LEGGI ANCHE
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Avengers: Endgame, le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Avengers: Endgame, tutto quello che c’è da sapere e le cose da ricordare prima di vedere il film
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.