The Avengers a 9.5 milioni di euro, arriva Hunger Games

Dopo un grande weekend, un ottimo lunedì per The Avengers, che con altri 1.3 milioni arriva a quota 9.5 milioni di euro in soli sei giorni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua la marcia di The Avengers, che grazie agli ottimi incassi totalizzati ieri - sopra gli 1.3 milioni di euro - raggiunge quota 9.5 milioni di euro complessivi in soli sei giorni. Tra festività del 25 aprile e il ponte del Primo Maggio, il kolossal dei Marvel Studios ha avuto la fortuna di un tempo davvero clemente, che ha convinto ad andare al cinema moltissimi italiani: grazie agli incassi di oggi verranno superati gli 11 milioni.

Gli altri film sono tutti molto distaccati: 291mila euro per To Rome with Love, che sfiora i cinque milioni, mentre Ho Cercato il tuo Nome ne incassa altri 142 e arriva 891mila euro. Il resto della classifica raccoglie cifre sotto i centomila euro.

Da notare, all'ottavo posto, le anteprime di Hunger Games che si sono tenute ieri sera in circa 200 cinema. Il dato, ovvero 61mila euro, è solo parziale e dovrebbe rappresentare quanto raccolto in circa la metà delle sale (il totale potrebbe essere di 130-140mila): con i dati di oggi, che vi comunicheremo domani, dovremmo capire quanto effettivamente ha incassato ieri sera. 570 le sale che distribuiranno il kolossal con Jennifer Lawrence a partire da oggi, e anche se non dovrebbe dare del filo da torcere a The Avengers, probabilmente raccoglierà una cifra sopra gli 800mila euro.

Continua a leggere su BadTaste