Avengera: Endgame, i Russo sul parere e le emozioni di Robert Downey Jr. circa il finale del film
I Russo hanno parlato con Robert Downey Jr. quando hanno deciso di andare in una certa direzione...
Attenzione! La notizia che segue contiene spoiler sul finale della pellicola!
Quando decidi di chiudere un kolossal come Avengers: Endgame con la morte del personaggio che ha dato il via all'Universo Cinematografico della Marvel, il minimo che tu possa fare è parlarne col diretto interessato per avere un'opinione in merito.
I due spiegano:
Abbiamo descritto a Robert l'arco narrativo di Tony Stark perché è stato lui a dare il via a tutto. Si tratta della vicenda più lunga e completa dell'UCM. Quando abbiamo deciso che volevamo quel genere di epilogo per il personaggio volevamo assicurarci che Robert fosse a proprio agio con la cosa proprio in virtù dell'enorme contributo dato all'Universo Marvel. Ci siamo incontrati con lui e gliene abbiamo parlato. Un sacco di attori non hanno un vero e proprio parere su quello che facciamo, per il semplice fatto che apprezzano il nostro essere al controllo di queste storie, siamo noi a guidarli e si fidano della nostra visione creativa per i loro personaggi. Penso che Downey avesse delle emozioni contrastanti al pensiero del dove sarebbe terminata la corsa di Tony Stark, ma, a conti fatti, l'ha accettata.
LEGGI ANCHE
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Avengers: Endgame, le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Avengers: Endgame, tutto quello che c’è da sapere e le cose da ricordare prima di vedere il film
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.