Ascolti USA di giovedì 17 gennaio: bene Parks and Recreation

Il ritorno di American Idol si fa sentire e mette in difficoltà diversi show....

Condividi

In un giovedì sera dominato dal ritorno del talent American Idol (FOX), e in cui la CBS ha deciso di mandare in onda delle repliche di The Big Bang theory, Two and a Half Men, Person Of Interest ed Elementary, vediamo insieme come si sono comportati gli show della ABC, della NBC e di The CW.

Sul canale dell'alfabeto la penultima puntata di Last Resort deve accontentarsi di un -14% di pubblico e di un calo di quasi due decimi nella fascia demografica di riferimento (5 milioni di telespettatori, rating 1.0), e Grey's Anatomy, con 8.7 milioni di spettatori e un rating di 2.9 tocca il suo season low - ovvero il risultato più basso da inizio stagione. Non va bene neanche Scandal, che con 8 milioni e 2.6 di rating incassa - rispettivamente - un -5% e meno due decimi.

Sulla NBC la nuova collocazione di Parks and Recreation regala allo show un rating di 1.9, che si traduce in un +27%, ovvero il miglior risultato dal novembre del 2011, e per la rete si qualifica come il miglior successo nello slot delle 8:30 dal marzo 2012.
30 Rock (3.5 milioni, rating 1.3) perde l'8% di pubblico e cala di due decimi nella fascia demografica, The Office, con 4.15 milioni e rating di 2.1, perde il 9% e un decimo, e il nuovo arrivato 1600 Penn perde il 21% di pubblico e il 25% di rating (3.04 milioni/1.2) .

Su The CW il ritorno di The Vampire Diaries incassa 2.9 milioni di spettatori e 1.4 di rating, registrando un lieve incremento.

Fonti: TV By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste