Anteprime col botto per The Avengers in Italia: 400mila euro

Proiettato in un'unico spettacolo 3D in circa 300 sale italiane ieri sera, The Avengers ha raccolto ben 400mila euro, preparandosi a un grande esordio oggi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Esce oggi in circa 750 sale italiane The Avengers, il kolossal dei Marvel Studios distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Ma la pellicola è stata presentata ieri sera in 300 sale con un unico spettacolo 3D e ha incassato circa 400mila euro e una media di quasi 1.300 euro. Una cifra davvero notevole che proietta verso le stelle gli incassi che il film potrà accumulare oggi, nonostante il caldo e il bel tempo che potrebbero spingere gli italiani verso gite fuori porta grazie alla festività (molti spettacoli infatti sono stati prenotati da tempo dai fan).

Al primo posto, ieri, To Rome with Love, che nell'arco dell'intera giornata ha raccolto altri 463mila euro per un totale di oltre 3.5 milioni di euro. Terza posizione, ben distanziato, per Battleship: 110mila euro per il kolossal Universal, che arriva a un totale di 3.7 milioni di euro.

Al quarto posto troviamo StreetDance 2, con 84mila euro e un totale di 740mila euro, mentre al quinto esordisce The Rum Diary (quarto come presenze), con 81mila euro.

Domani vi aggiorneremo con gli incassi di oggi.

Continua a leggere su BadTaste