Ant-Man: il regista accenna al microverso e svela le differenze con lo script di Edgar Wright

Peyton Reed ha parlato a ruota libera di Ant-Man, il secondo cinecomic Marvel del 2015

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert
Petyon Reed ha parlato con Uproxx di Ant-Man discutendo di una serie di aspetti piuttosto spoilerosi in merito alle scene finali del secondo cinecomic Marvel del 2015.

Sul suo arrivo a bordo del progetto dopo il forfait di Edgar Wright:

Io sono arrivato proprio mentre Adam McKay e Paul Rudd avevano cominciato a riscrivere il copione. Conosco McKay da tempo e ricordo di aver parlato con lui al telefono tutto eccitato all'idea di introdurre nel terzo atto quello che nei fumetti è noto come microverso e che noi chiamiamo reame subatomico. Creare questo momento di sacrificio, con Scott che si tuffa in quel mondo per salvare sua figlia, è stata un'idea mia e di Adam; non era nelle stesure precedenti.

Una della sequenze più apprezzate del film - a giudicare dai primi screening - e in cui molti hanno visto la mano di Edgar Wright è un montaggio di diversi "consigli" dati a Scott, quando decide di voltare le spalle al mondo del crimine. In realtà - ha spiegato il regista - quei momenti non erano farina del sacco di Wright: "Non c'era nulla di tutto questo nelle stesure iniziali, e io ci tenevo a inserirle".

antman

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Continua a leggere su BadTaste