Anche XBox One arriva in Giappone nel 2014

Condividi

Microsoft segue Sony e lancerà la sua console nel 2014 in Giappone

Quello che si sta verificando con questa nuova generazione di console ha dell'incredibile: dopo PS4 anche XBox One arriverà in territorio giapponese ben più tardi rispetto al resto del mondo.

E' di oggi infatti la notizia che Microsoft pubblicherà la sua console in oriente durante un generico 2014, senza specificare alcuna data o altro.

Sia chiaro, nessuno si aspettava un trattamento di riguardo verso un mercato che, in due generazioni di console, è stato spietato nei confronti di Microsoft. Suona però un po' come un'occasione persa quella di pubblicare XBox One ben prima di Sony, bruciando PS4 nel tempo ed accaparrandosi magari qualche utente in più.

Invece il Giappone sembra proprio sia stato un po' abbandonato a sé stesso da tutte e due le console, vuoi per la line up molto occidentale di entrambe, vuoi per il periodo un po' nero che il mercato videoludico sta attraversando in questi territori, dove nemmeno Nintendo con Wii U riesce a far vendere la console nonostante le numerose esclusive pubblicate di recente. 

Continua a leggere su BadTaste