American Woman: Alicia Silverstone parla della sua nuova serie "femminista"
Alicia Silverstone parla della serie di prossima uscita American Woman, ambientata negli anni '70 e incentrata su una casalinga "molto pericolosa"
"Potete essere entusiasti e incantati dal periodo, con quei vestiti, la musica, i capelli, i gioielli... ma le donne ancora non hanno conseguito un piano di parità, quarant'anni dopo," ha dichiarato l'attrice in un'intervista a Entertainment Weekly. "Stiamo ancora parlando di retribuzione equa. In ogni caso, abbiamo fatto parecchia strada da allora, ed è bello vedere da dove sia partita quella liberazione, grazie a questo show."
"Interpreto l'American Woman, Bonnie Nolan. È un petardo di donna. È una pioniera per la sua epoca," ha spiegato Silverstone. "Bonnie è una sorta di moglie-trofeo. Il suo lavoro è fare la mamma. È una madre devota, e passa la sua giornata a cercare di essere bella per suo marito quando lui torna a casa. Questo è ciò che sceglie di fare. È una donna di Beverly Hills in un momento sexy, ma succede qualcosa e tutto va storto. Benché sia una moglie-trofeo, è scaltra e grintosa ma, una volta passato il limite, bisogna stare attenti. È davvero pericolosa e incredibilmente imprevedibile. È il motivo per cui l'adoro: è un personaggio complesso."