Amatrice: l'omaggio del maestro Testuya Chiba, disegnatore di Rocky Joe
Testuya Chiba partecipa alla campagna di solidarietà per Amatrice, colpita dal terremoto, con un omaggio speciale
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
La tragedia di Amatrice ha fatto il giro del mondo, toccando personalmente il maestro Testuya Chiba, disegnatore del manga Rocky Joe. Scritto da Asao Takamori, risale al 1968, pubblicato in patria da Kodansha e distribuito in Italia da Edizioni Star Comics. Grazie alla popolarità dell'adattamento anime del 1970, giunto sui nostri piccoli schermi all'inizio degli anni '80, il titolo è presto divenuto un cult anche nel nostro Paese.
Nelle foto che trovate qua sotto, il sensei appare a fianco della propria testimonianza in favore dell'iniziativa di solidarietà, l'immagine del suo campione di Boxe con la scritta: Forza Amatrice!! L'incitazione che proviene dal protagonista del capolavoro di Chiba è quasi un auspicio, per tutte le persone colpite in questi giorni da dolori e perdite, a potersi rialzare di nuovo, come ha sempre fatto Rocky dopo la più tremenda delle batoste.
Continua a leggere su BadTaste
L'incoraggiamento a tutta la popolazione del comune reatino e delle località limitrofe, straziate dal terremoto, arriva dunque dal grande mangaka, oggi settantasettenne, attraverso una partecipazione speciale: è il suo contributo alla campagna di raccolta fondi AMAtriciana, lanciata da Paolo Campana - fondatore del portale Bloggokin - a sostegno delle popolazioni investite dal cataclisma dello scorso 24 agosto.
A tale augurio si unisce tutta la redazione di BadComics.it