Crackdown 3, Jon Goff, sceneggiatore già a lavoro su Halo, si unisce al team creativo

Jon Goff, sceneggiatore di Halo e Destiny, aiuterà Sumo Digital nella stesura della trama di Crackdown 3

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Jon Goff nasce come sceneggiatore di fumetti, prima di approdare nel mondo dei videogiochi con Halo e Destiny, titoli per cui ha prestato la sua penna, aiutando nella composizione della trama e dei dialoghi.

Qualche giorno fa, l'artista ha ufficialmente dichiarato di collaborare con Sumo Digital per il completamento di Crackdown 3, titolo che accompagnerà Xbox One X nel giorno del suo debutto fissato per il prossimo 7 novembre.

"I fumetti sono stati il mio primo amore", ha dichiarato Goff in una recente intervista. "Volevo disegnare fumetti sin da quando ero un ragazzino, era il mio sogno del cassetto. Diventato grande, ho invece preferito diventare uno scrittore, piuttosto che un disegnatore, perché pensavo che con le parole avrei potuto raccontare più storie, più velocemente. Il mio lavoro su Crackdown 3 è diverso rispetto a quello svolto con Halo e Destiny. All'epoca lavoravo sopratutto sugli eroi, sul costruire il mondo di gioco attraverso gli occhi dei protagonisti. Con Crackdown mi sto concentrando sui villain. Stiamo creando una lunga lista di cattivi che odierete e amerete allo stesso tempo".

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

Fonte: PasteMagazine

Continua a leggere su BadTaste