Xbox One, la retrocompatibilità non sembra la feature più apprezzata tra gli utenti della console Microsoft

Il tempo che gli utenti di Xbox One dedicano al giocare ai vecchi titoli sarebbe molto poco.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Solo qualche giorno fa, in questo articolo, vi riportavamo le parole di Jim Ryan, Capo delle Global Sales di Sony, scettico circa l'effettiva utilità della retrocompatibilità quale feature inalienabile per una console contemporanea.

A distanza di qualche giorno, grazie all'analisi effettuata da ArsTechnica, verrebbe da dare ragione al dirigente dell'azienda nipponica. Stando ai loro calcoli, effettuati su un campione di un milione di utenti durante cinque mesi di studio, su Xbox One i videogiocatori dedicherebbero solo l'1,5% del loro tempo passato con la console per fruire di vecchi giochi per Xbox 360. Il resto della torta, come potete osservare grazie all'immagine in calce, se la "pappano" app come Netflix e YouTube, oltre che, ovviamente, l'utilizzo di giochi per Xbox One.

Un dato relativamente sconfortante, che non darebbe ragione all'attenzione riservata da Microsoft verso una delle feature che più di altre caratterizzano la sua attuale console di punta.

Xbox One Stime Retrocompatibilità

Fonte: ArtTechnica

Continua a leggere su BadTaste