Nintendo Switch, vendite record negli Stati Uniti a marzo

Ottime vendite negli USA per Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Il lancio di Nintendo Switch, negli USA, è stato un autentico successo. Ora c'è l'ufficialità dei numeri, delle vendite registrate e ufficializzate dal gruppo NPD, azienda che si occupa proprio di annotare e controllare, tra le altre cose, le performance di software e hardware.

Stando ai loro registri, nel mese di marzo, solo negli Stati Uniti D'America beninteso, Nintendo Switch avrebbe venduto 906mila unità, diventando, di fatto, la console della Grande N distribuita più rapidamente di sempre nel continente.

Ottimi risultati anche per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Le copie acquistate ammontano in totale, sempre per il solo mese di marzo, a 1.3 milioni, 925mila in versione Nintendo Switch e 460mila per Wii U, segnando, anche in questo caso, un piccolo record: si tratta, ad oggi, del gioco di lancio Nintendo più venduto di sempre negli USA.

Un mese memorabile insomma, che finalmente ci restituisce, in numeri, il grande successo che sta riscontrando Nintendo Switch tra il pubblico.

Fonte: Dualshockers

Continua a leggere su BadTaste