Nintendo Switch, il coinvolgimento di Shigeru Miyamoto nella progettazione della console è stato minimo
Lo sviluppo e realizzazione del Nintendo Switch sarebbe stato affidato alla nuova generazione di ingegneri e game designer della Grande N
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Brutto da dire, ma questo processo di ringiovanimento, coinvolge anche le vecchie leggende, chiamate a fare un piccolo passo indietro. Dopo generazioni e generazioni di console sorte con e grazie al suo imprescindibile apporto, Shigeru Miyamoto è stato coinvolto solo superficialmente nella progettazione di Nintendo Switch.
CORRELATO: Nintendo Switch si mostra al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon
CORRELATO: Nintendo Switch, la dock station potrebbe garantire un incremento delle prestazioni della console
Un ruolo più secondario quello di Miyamoto insomma, ma parlare di pensione è certamente azzardato. Inoltre, è consolante sapere che c'è una nuova generazione di designer e ingegneri, un giorno chiamati a guidare in prima persona l'azienda di Kyoto, che oggi crescono sotto la guida di personaggi di spicco come lo è, per l'appunto, il papà di Super Mario.