Nintendo Switch, i nuovi dev kit distribuiti a sviluppatori e insider permetterebbe di stimare l'autonomia della batteria

Alcuni insider avrebbero ricevuto nuovi dev kit, riuscendo a stimare l'autonomia della batteria di Nintendo Switch

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Qualche settimana addietro, nella rete si diffuse un rumor, piuttosto inquietante, che stimava la durata della batteria di Nintendo Switch. Si parlava di tre, massimo quattro ore di utilizzo, un intervallo di tempo quasi tragicomico per una console che faceva dell'utilizzo fuori dalle mura di casa, uno dei suoi principali punti di forza.

La situazione parrebbe non essere così disperata. Tutt'altro.

Grazie alla distribuzione di dev kit più aggiornati, l'insider noto con il nickname di NateDrake avrebbe rivisto al rialzo la stima, assestando l'autonomia tra le cinque e le otto ore, un lasso enormemente più accettabile e assolutamente in linea con le prestazioni di PS Vita e 3DS.

Tra le altre cose, sembrerebbe che quella distribuita in questi giorni tra gli sviluppatori, sia la versione definitiva della console Nintendo, con tanto di specifiche tecniche definitive e certe.

Nel video che trovate in calce, potete ascoltare la voce di NateDrake mentre comunica al popolo del web la buona nuova sulla batteria di Nintendo Switch.

https://www.youtube.com/watch?v=gmbkJpPTf4g

Fonte: WccfTech

Continua a leggere su BadTaste