Nintendo Classic Mini: NES, vendite al di sopra delle aspettative negli Stati Uniti D'America
Negli Stati Uniti D'America il primo stock di Nintendo Classic Mini: NES è andato sold-out
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Mancano dati ufficiali, ma le foto che impazzano su qualsiasi social esistente di utenti felicissimi per l'acquisto appena fatto, magari ritraendolo ancora nella sua scatola o già funzionante sotto al televisore di casa, sono un ottimo metro per farsi un'idea generica di quanto la nostra generazione sia nostalgica e quasi perennemente proiettata nel passato.
Qualche indizio più autorevole, circa il sold-out di Nintendo Classic Mini: NES, ci giunge dall'account Twitter di Nintendo America. Come si legge dalla pagina ufficiale "Nintendo Classic Mini è un oggetto molto richiesto, e stiamo lavorando duramente per fronteggiare l'alta richiesta. Ci sarà un importante aumento di produzione previsto per il periodo natalizio, ma anche nel corso del prossimo anno. Contattate i vostri rivenditori locali per assicurarvi della reperibilità del prodotto".The Nintendo Entertainment System: NES Classic Edition system is a hot item, and we are working hard to keep up with consumer demand. 1/3
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) November 11, 2016
Insomma, se ancora non avete fatto vostro un esemplare di Nintendo Classic Mini: NES, potreste dover aspettare più di quanto preventivato per godervi il meritato regalo di pre-Natale.
CORRELATO: Nintendo Classic Mini, Nyko realizza un “futuristico” controller wireless
CORRELATO: Nintendo Classic Mini: NES, il confronto sulla resa a schermo con il NES originale in un video