LEGO Ideas, il set sul primo computer raggiunge i 10000 sostenitori

Su LEGO Ideas ha raggiunto i sostenitori necessari alla presa in considerazione per una eventuale produzione un nuovo set dedicato al primo computer della storia: Lovelace & Babbage

Nato a metà degli anni '90, appassionato di cinema, serie TV e fumetti, continuamente in viaggio e in crisi con se stesso. Ama i pinguini e non certo per questo si è ritrovato a collaborare con BadTaste tra festival, interviste e approfondimenti.


Condividi

Su LEGO Ideas ha raggiunto i sostenitori necessari alla presa in considerazione da parte dell'azienda danese un nuovo set.

Lovelace & Babbage, ideato da Stewart Croma, è dedicato alla realizzazione del prototipo del primo computer meccanico della storia.

Al suo interno, oltre ai pezzi necessari per realizzarlo, sono state previste dal suo ideatore ben due personaggi: uno dedicato a Charles Babbage, il creatore della macchina nel 1837, l'altro ad Ada Lovelace, una donna inglese che tradusse e ampliò l'opera del primo.

Da qui il nome del set che potete vedere di seguito nella prima immagine.

[caption id="attachment_159694" align="aligncenter" width="600"]LEGO Ideas Lovelace & Babbage LEGO Ideas Lovelace & Babbage[/caption]

Questo  si aggiunge così alle altre creazioni che in questi mesi hanno raggiunto i 10.000 sostenitori, quali: la Casa della Famiglia Addams, Merchant’s HouseObservatory – Mountain ViewThe Women of NASA, The Lamborghini Veneno Roadster e UCS X34 Landspeeder.

Che cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Twitter o sul nostro account Instagram!

Continua a leggere su BadTaste