Pokémon Go, gli utenti attivi scendono a 30 milioni
Bloomberg segnala come gli utenti di Pokémon Go siano in costante calo, anche se si tratta di cifre comunque elevatissime
Condividi
Pokémon Go ha raggiunto il suo picco, e ora sta calando vertiginosamente.
Il calo serve comunque a definire come l'app abbia smesso di essere virale e vada verso una stabilizzazione. Il dato è stato compilato da Axiom Capital Management, che raccoglie informazioni di questo tipo da fornire agli investitori. Vi ricordiamo che un mese fa grazie al successo senza precedenti di Pokémon Go il valore di Nintendo in borsa è raddoppiato, spingendo la compagnia a ricordare agli investitori di non essere l'unica proprietaria di Pokémon, e che i ricavi del gioco erano in linea con quanto prospettato. Nelle ultime settimane il prezzo dei titoli di Nintendo è tornato ai livelli dello scorso ottobre.
Continua a leggere su BadTaste
A dare la notizia Bloomberg News, che segnala come l'app abbia perso circa 15 milioni di utenti da quando ha raggiunto la punta massima di 45 milioni di utenti attivi. Da allora, il calo è stato vertiginoso: al momento i giocatori che utilizzano assiduamente l'app sono 30 milioni, una cifra comunque davvero pazzesca per un app lanciata due mesi fa.
Fonte: Polygon