YouTube sta negoziando l'acquisto di Twitch
YouTube raggiunto un accordo con Twitch per una acquisizione da un miliardo di dollari
Condividi
Update: Il Wall Strett Journal, in un report dettagliato segnala che le trattative fra Twitch e Youtube sono ancora "in fase preliminare" e che, in ogni caso, l'accordo non sarà chiuso a brevissimo dato che sarà necessario sentire il parere delle autorità antitrust americane ed europee.
A rivelarlo è Variety, che spiega come il miliardo di dollari sarà pagato in liquidità e che l'accordo verrà ufficializzato a brevissimo. Nel caso venga completata, l'acquisizione sarebbe la più importante nella storia di YouTube, che a sua volta era stato acquistato nel 2006 da Google per 1.6 miliardi di dollari.
L'accordo di acquisizione verrà finalizzato solo dopo il parere positivo dell'anti-trust: il dipartimento di giustizia americano potrebbe infatti sollevare dei dubbi sulla competitività nel settore del mercato dei video online.
Continua a leggere su BadTaste
YouTube, il social network di condivisione di video più popolare al mondo di proprietà di Google, ha raggiunto un accordo per acquistare Twitch, la celebre compagnia di streaming video del settore videoludico, per un miliardo di dollari.
Twitch, che ha base a San Francisco, permette agli utenti di caricare e vedere gratis video di gameplay dal vivo che vengono acquisiti in streaming da Xbox e PlayStation. La compagnia sostiene di avere una media di 45 milioni di utenti al mese, e un milione di utenti che carica video regolarmente. YouTube è la piattaforma dominante a livello mondiale per quanto riguarda i video su internet, con oltre 6 miliardi di ore di video al mese e 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.
Fonte: Variety