La Torre Nera: Glen Mazzara showrunner della serie tv spin-off

Glen Mazzara, showrunner di The Walking Dead e The Shield, guiderà la serie spin-off della Torre Nera

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Sarà Glen Mazzara a fare da showrunner alla serie spin-off del film La Torre Nera attualmente in sviluppo presso MRC e Sony Pictures TV.

Mazzara è stato showrunner di The Walking Dead e The Shield, e ha commentato così l'annuncio:

Sono fan di Stephen King da decenni, e l'opportunità di adattare La Torre Nera come serie tv è un grande onore. Gli eventi di L'Ultimo Cavaliere, La Sfera del Buio, La Leggenda del Vento e altre storie hanno bisogno di un formato più ampio per catturare la complessità della crescita di Roland - come divenne il Pistolero, come Walter divenne l'Uomo in Nero, e come la loro rivalità portò via tutto e tutti a Roland. Non potrei essere più entusiasta di raccontare questa storia. È come se mi fosse stata data la chiave di un forziere. Oh e sì, ci saranno i Billy Bumbler!

La serie non sarà un seguito del lungometraggio attualmente in uscita nei cinema di tutto il mondo: si sovrapporrà parzialmente adattando il quarto romanzo, La Leggenda del Vento, che sarebbe una sorta di prequel sulle origini di Roland. Idris Elba comparirà nei panni di Roland, il Pistolero, mentre Dennis Haysbert sarà suo padre Steven Deschain, e Tom Taylor sarà Jake Chambers. Tuttavia proprio perché sarà un prequel, Elba e Taylor saranno coinvolti in una sorta di "inquadramento narrativo", mentre un attore più giovane interpreterà il giovane Roland protagonista della storia. L'Uomo in Nero, invece, dovrebbe avere un volto diverso da quello di Matthew McConaughey (come nei romanzi, in cui appare con volti diversi).

MRC sta sviluppando una prima stagione da 10/13 episodi, che andrà in onda su un canale via cavo o un servizio streaming e verrà girata nel 2018. Il regista Nikolaj Arcel e il co-sceneggiatore Anders Thomas Jensen sono coinvolti come sceneggiatori, mentre i produttori esecutivi sono Akiva Goldsman, Gregory Lessans, Ron Howard, Brian Grazer, Jeff Pinkner.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste