The Defenders 1x05 "Al sicuro": la recensione
Siamo alla seconda metà di The Defenders: Matt rischia il tutto per tutto, mentre le figure più vicine agli eroi sono in pericolo
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
In realtà, come era lecito attendersi, lo scontro al ristorante rappresenta una parentesi destinata a lasciare strascichi più sulla psicologia dei personaggi che sulla narrazione. Certo, il sequestro di Sowande mette tutto il gruppo in una condizione di tensione costante, giocata sulla necessità di capire come confrontarsi con il nemico. Ma quel che sottilmente ci colpisce nel corso dell'episodio è la presunta debolezza dei vertici della Mano. Esiste questa stanchezza di fondo che raramente si accompagna ad una saggezza degli innumerevoli anni vissuti, ma lascia il posto a timori mai completamente superati, che ora si ripropongono nel momento in cui, a quanto pare, Alexandra per portare in vita Black Sky ha messo in discussione l'intero discorso della rigenerazione.
E che continuano a vivere, come ci mostra il ritorno – a dire il vero, non troppo inatteso – di Bakuto, che ancora una volta cerca di portare dalla propria parte Colleen. Nel caso della guerriera parliamo del personaggio che più di tutti è in grado di difendersi dagli attacchi della Mano, ma in generale l'episodio riserva una certa importanza al valore della comunità di aiutanti per caso, per coraggio, per necessità, che di volta in volta hanno assistito gli eroi. Li vedremo tutti insieme, Karen, Claire, Misty e gli altri, sotto una sorta di programma di protezione improvvisato.