Stranger Things inizialmente doveva essere una serie antologica
I fratelli Duffer confermano di aver originariamente presentato a Stranger Things come una serie antologica
A rivelarlo sono stati proprio i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori della serie TV, che in una dichiarazione congiunta hanno confermato un rumour che circolava già da diverso tempo:
C'é della verità in questo [rumour]. Avevamo presentato il progetto così [come un'antologia]. Perché avevamo guardato all'IT di Stephen King e ci era molto piaciuto quella sorta di salto temporale che la storia fa, dunque avevamo ideato una cosa del genere [per Stranger Things]. Poi Netflix si è mostrata più interessata a farne una serie continuativa. E avevano ragione da vendere!
Ci dissero qualcosa del tipo: "Crediamo che gli spettatori si innamoreranno di questi ragazzini. Quindi passeremo più tempo con loro, vogliamo continuare il nostro viaggio assieme a loro."Una volta che abbiamo iniziato a strutturare la storia e a realizzare lo show abbiamo optato per sviluppare un piano che prevede un arco narrativo suddiviso in più stagioni.
CORRELATI:
Comic-Con 2017 – Stranger Things: ecco l’attesissimo full trailer della seconda stagione!
Comic-Con 2017: il nostro viaggio nel mondo di Stranger Things!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La seconda stagione di Stranger Things farà il suo arrivo su Netflix il 27 ottobre e sarà composta da nove episodi. Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: Screen Rant