Game of Thrones da record, superati i 30 milioni di telespettatori negli USA
Game of Thrones sempre più da record, la premiere solo negli Stati Uniti è stata vista da oltre 30 milioni di telespettatori
La recente season premiere della settima stagione, "Dragonstone," ha ufficialmente sorpassato l'impressionante cifra di 30 milioni di telespettatori americani attraverso tutte le piattaforme del canale via cavo. E secondo quanto riportato i numeri sono in costante crescita. L'episodio, durante la prima messa in onda avvenuta il 16 luglio, ha ottenuto 16.1 milioni di telespettatori: il più grande risultato mai ottenuto dalla serie.
In Inghilterra su Sky Atlantic la premiere ha registrato numeri record durante la prima messa in onda avvenuta alle 2 del mattino, accumulando poi 4.7 milioni di telespettatori dopo solo 7 giorni - si tratta del più grande risultato per un programma andato in onda su Sky. Inoltre "Dragonstone" ha visto un incremento del 31% rispetto al primo episodio della sesta stagione.
HBO Asia ha visto un incremento del 24% in Taiwan e del 50% a Singapore rispetto alla sesta stagione.
HBO Latin America ha visto i rating più alti di sempre nella regione, con un incremento del 29% attraverso tutti i territori.
La serie fantasy sta continuando a macinare ascolti impressionanti anche con gli episodi successivi. Il secondo e il terzo hanno visto un leggero calo rispetto al record storico della season premiere, questo solo considerando la prima messa in onda.
Ci aspettiamo che un altro record di questo calibro possa essere battuto nelle prossime settimane, quasi sicuramente con il finale della settima stagione, che vi ricordiamo avrà una durata di 80 minuti.
Che cosa ne pensate di questi risultati? Fatecelo sapere nei commenti.
La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.