Behind The Defenders 1x02, "Un bel gancio destro"

Secondo appuntamento con la nostra rubrica "Behind" dedicata a The Defenders

Condividi
Spoiler Alert
Behind The Defenders è la nostra rubrica di approfondimento sulla serie Marvel/Netflix. Ogni giorno analizzeremo un episodio del crossover in cerca di collegamenti e riferimenti alle altre serie e ai fumetti.

Nelle battute finali del primo episodio della miniserie Marvel/Netflix The Defenders, la Mano, per volere del proprio leader Alexandra, ha dato il via al suo piano, presumibilmente volto alla distruzione di New York, scatenando quello che è sembrato essere un terremoto di grado 4.6 della scala Ritcher. Le scosse creano distruzione, disagi e feriti, cosa che genera una forte reazione da parte di Matt Murdock che si scatena, senza maschera, per le strade della città, liberando il "diavolo" dentro di lui, da troppo tempo assopito. Il personaggio, dalla natura fortemente rabbiosa e impulsiva, non è nuovo a reazioni di questo tipo, e anche nei fumetti ha messo a repentaglio la sua identità segreta, così facendo. Daredevil è uno dei supereroi Marvel la cui identità segreta è stata più di una volta compromessa, venendo persino venduta per una dose di droga, come narrato in Devil: Rinascita, di Frank Miller e David Mazzucchelli.

Nel frattempo, Danny e Colleen - tornati a New York - continuano la loro indagine sulla misteriosa guerriera della Mano, Luke prosegue la sua ricerca di un ragazzo di nome Cole aiutando contestualmente il suo quartiere, Harlem, e Jessica riesce a trovare l'uomo che cercava, John Raymond, scoperchiando il proverbiale Vaso di Pandora. Le vicissitudini di questo episodio portano Danny a incontrare Luke, nel prologo di una storia che potrebbe portare alla formazione di un iconico e formidabile duo, così come nei comics della Casa delle Idee: come da tradizione del fumetto di supereroi, i due personaggi incrociano le loro rispettive strade, finendo per scontrarsi duramente. Anche Matt e Jessica hanno modo di trovarsi faccia a faccia, con il secondo incaricato di difendere legalmente la prima.

In un episodio in cui fanno il loro ritorno i personaggi dell'avvocato Jeri Hogarth e del delinquente di nome Turk, scopriamo qualcosa di più anche su Alexandra. La donna a capo della Mano sembra conoscere in modo forse troppo dettagliato il passato di due compositori del passato come Ludwig van Beethoven e Johannes Brahms: che questo personaggio sia in circolazione da più tempo di quanto preventivato? Lo scopriremo quasi certamente nel prosieguo della miniserie.

Anche in questo episodio mancano particolari riferimenti ed easter eggs ai fumetti Marvel e all'universo cinematografico/televisivo della Casa delle Idee, eccezion fatta per una tela raffigurante la mistica città di K'un-Lun appesa nel retro di un negozio di spade.

Viene infine fatta menzione a un misterioso villain noto come "Cappello Bianco", sul quale avremo sicuramente modo di scoprire qualcosa in seguito.

La sinossi ufficiale:

Non è un’alleanza. Marvel’s The Defenders è la storia di quattro eroi che uniscono le proprie forze per combattere contro un’antica e potente organizzazione che minaccia l’intera città di New York.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il crossover Marvel’s The Defenders avrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders sarà composta da 8 episodi e sarà interamente disponibile su Netflix il 18 agosto.

Continua a leggere su BadTaste