Ascolti USA: Game of Thrones, il finale della settima stagione batte ogni record della serie

La settima stagione di Game of Thrones - il Trono di Spade chiude con il record storico per la serie sulla HBO

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
L'Hollywood Reporter comunica i dati di ascolto del finale della settima stagione di Game of Thrones, e non ce n'è per nessuno: come previsto, in quella che è stata la stagione dai rating più alti, l'ultimo episodio ha registrato il picco storico di 12.1 milioni di spettatori per la trasmissione in diretta.

Si tratta di un incremento del 13% rispetto ai 10.7 milioni di spettatori del record precedente (stabilito due settimane fa), del 19% rispetto al record dell'esordio di quest'anno (10.1 milioni) e del 36% rispetto al record del finale dell'anno scorso (8.9 milioni).

Aggiungendo alla messa in onda in diretta la prima replica e i primi dati degli streaming su HBO Go e HBO Now, il record del finale sale a 16.5 milioni di spettatori. La media di spettatori della settima stagione diventa quindi di ben 31 milioni a episodio (incluse le repliche e lo sfruttamento non lineare), una cifra incredibile, soprattutto se si pensa che la HBO è un canale via cavo a pagamento, che rende Game of Thrones la serie più vista in tv (con un rating di ben 6.6 punti nella fascia 18-49 nei live+7).

A questo punto si pensa che circa il 90% degli abbonati a HBO si sintonizzi per vedere lo show.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste