Legion, Aubrey Plaza: "Spero che la seconda stagione sia ancora più folle"

L'attrice Aubrey Plaza ha parlato dell'esperienza nel recitare nella serie Legion e delle sue aspettative nei confronti della seconda stagione

Condividi
Aubrey Plaza è una delle protagoniste della serie Legion, progetto targato FX con protagonista Dan Stevens e tratto dai fumetti della Marvel.
L'attrice ha ottenuto il ruolo di Lenny Busker e, come rivela un'intervista rilasciata a Deadline, ha potuto collaborare con i registi degli episodi, i coreografi e il creatore dello show Noah Hawley per portare in vita il personaggio.

Aubrey ha svelato di essere stata infatti maggiormente informata rispetto ad alcuni dei suoi colleghi su quanto sarebbe accaduto nella prima stagione:

"Direi che sapevo un po' di più rispetto a tutti gli altri per quanto riguarda il percorso del mio personaggio. Sapevo in che situazione sarei arrivata ma non sapevo in che modo. Gli episodi in mezzo sono stati per me una sorpresa e non avevo alcuna idea di quello che sarebbe successo, puntata dopo puntata, ma sapevo, alla fine, quale sarebbe stato l'universo dello show".

L'attrice ha però ammesso che è stato complicato lavorare allo show:

"La sfida più grande era tenere sotto controllo la situazione di Lenny in ogni momento ed essere sicura che stavo interpretando la versione giusta, e che avevo attivi tutti quegli strati e tutte le motivazioni in ogni momento. Non volevo perdere nulla e desideravo realmente rendere sempre onore allo script. Penso che sia una sfida quando non sai nulla della sceneggiatura successiva, quindi puoi solo sperare di esserti mossa nella giusta direzione e fidarti delle persone che stanno lavorando alla regia. Penso che fosse la sfida più grande, semplicemente il non sapere. E' stato spaventoso ma penso che le cose in grado di impaurirti siano di solito le migliori".

L'attrice ha quindi espresso la sua speranza che nella seconda stagione Legion continui a diventare sempre più strana e si cerchi di andare oltre i limiti, realizzando quindi qualcosa di ancora più folle:

" Ho imparato che Noah non si trattiene, ama i suoi personaggi e le storie in modi che non avevo mai visto. C'è un sentimento davvero speciale che circonda tutti i progetti in cui è coinvolto e spero semplicemente che non si perda quell'atmosfera. E' dura, quando ottieni successo, mantenere quel livello e rimanere autentici e veritieri. Spero che riuscirà a farlo e credo che lo farà".

Che ne pensate? Ha ragione Aubrey Plaza?

Nell'attesa del ritorno dello show targato Marvel potete rimanere aggiornati seguendo le notizie e le curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste