Game of Thrones: l'ultima stagione forse nel 2019, Weiss e Benioff ufficialmente fuori dagli spinoff
È possibile che per vedere l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones dovremo attendere più del previsto
Questo è ciò che ha profilato Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, in una recente intervista pubblicata poche ore fa da EW. Bloys ha spiegato che David Benioff e D.B. Weiss, creatori e showrunner della serie, devono ancora scrivere gli episodi e delineare la tabella di marcia della loro produzione: è possibile che questo processo si traduca nell'arrivo degli episodi nel 2019.
E sempre parlando delle due menti che hanno creato Game of Thrones, il presidente ha chiarito che non contribuiranno in alcun modo alla realizzazione degli eventuali spinoff che la HBO potrebbe far nascere dopo la conclusione delle vicende tratte da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
Speravamo di avere i loro nomi su di essi per mostrare loro rispetto, ma capiamo perché non vogliono che ciò venga fatto.
E poco dopo ha aggiunto che i due vogliono potersi godere quella esperienza solo come fan. Alla fine, comunque, la HBO propenderà per un solo progetto:
L'idea non è quella di produrre quattro serie. Il livello stabilito da Benioff e Weiss è così alto che la mia speranza è di arrivare ad avere un solo spin-off che però sia in grado di soddisfare le aspettative.
La produzione di tale serie, comunque, sarà subordinata alla conclusione di Game of Thrones, quindi è difficile che se ne parli prima del 2019.
La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.
CORRELATO – Il Trono di Spade 7 su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte tra il 16 e il 17 luglio
Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.