Once Upon a Time: ecco quanto accaduto nel season finale che getta le basi per la settima stagione!
Il season finale di Once Upon a Time ha introdotto il cambiamento che darà il via alla settima stagione della serie
Ecco cosa è accaduto nella puntata, non proseguite con la lettura se non volete spoiler!.
La maledizione della madre di Tremotino (Jaime Murray) ha fatto dimenticare a Emma (Jennifer Morrison) quanto accaduto a Storybrooke, facendole credere di avere dei problemi mentali e che suo figlio Henry (Jared Gilmore) stesse rischiando di essere ricoverato come lei a causa del suo tentativo di convincere la madre dell'esistenza della magia.
Gli altri abitanti, tra cui Biancaneve, Regina, David e Uncino si sono invece ritrovati nella Foresta Incantata, dove tutti i regni magici rischiavano di essere distrutti a causa della situazione di Emma, arrivata persino al punto di distruggere il libro in cui si raccontava la storia dei suoi genitori e delle persone che ama. Nonostante l'aiuto della versione malvagia di Regina, in realtà in parte ancora legata all'affetto che prova per Henry e innamorata di Robin, la situazione sembrava destinata a un finale tragico.
Tremotino (Robert Carlyle) ha però scelto la sua famiglia invece che il potere, uccidendo la madre e distruggendo gli effetti della maledizione.
La protagonista ha quindi dovuto affrontare la battaglia finale con Gideon, decidendo di sacrificarsi per impedire la vittoria dell'oscurità sulla luce.
Il bacio del vero amore, questa volta dato da Henry alla madre, ha però permesso a Emma di rimanere in vita.
Gli ultimi minuti hanno mostrato il lieto fine di tutti gli abitanti di Storybrooke, per poi seguire la piccola Lucy, un nuovo personaggio interpretato da Alison Fernandez, mentre leggeva il libro molti anni dopo quanto accaduto e andava a bussare a casa di Henry.
La versione adulta del personaggio, ruolo affidato a Adam J. West, riceveva così la notizia che la piccola è la sua figlia biologica e, come accaduto all'inizio della serie, Lucy è arrivata per dirgli che deve salvare la sua famiglia.
Nella settima stagione torneranno Colin O'Donoghue, Lana Parrilla e Robert Carlyle, mentre molti dei protagonisti hanno invece detto addio allo show (qui i dettagli).
Fonte: TVGuide