The Defenders, Charlie Cox rivela: “Ecco dove ritroveremo Daredevil”
Intervistato da Entertainment Weekly, Charlie Cox ha svelato alcuni dettagli sulla propria partecipazione a The Defenders nei panni di Matt Murdock
Dunque, è passato qualche mese dalla fine della seconda stagione [di Daredevil]. Credo siano stati dei mesi abbastanza tosti per lui. Ha preso molto male la morte di Elektra, credo se ne senta responsabile. Uno dei pensieri più grandi di Matt è quello di proteggere le persone che ama, che è anche il motivo per il quale tiene segreta la sua identità. Ma ha fallito, una delle persone che ama non c’è più, quindi credo che abbia provato a dare una svolta alla sua vita.
Diciamo che esce da una sorta di dipendenza dalla speranza che tutto diventi più facile. Forse, si sente un po’ perso, e la cosa migliore che può fare è non rimettersi a fare il vigilante. Quando lo incontriamo all’inizio di The Defenders, non sono sicuro che abbia del tutto trovato pace con quell’idea. Credo stia facendo del suo meglio, per quanto gli sia possibile, e che si senta tormentato da una domanda che si pone dall’inizio della prima stagione “Dovrei farlo oppure no? Sarebbe davvero un beneficio per la società?”
Cox ha avuto modo di accennare brevemente anche ai vari protagonisti dello show, molti dei quali già visti sul piccolo schermo nelle rispettive serie a loro dedicate:
Sulla base di quanto abbiamo girato finora, vogliono davvero fare la differenza e aiutare la gente. Non sono sicuro che Jessica Jones lo voglia così tanto [ride] ma in qualche modo, paradossalmente, questi grandi poteri sono anche un po’ la nostra grande vergogna. Questi personaggi vivono in solitudine e si sono sempre sentiti come ostracizzati. Credo si sentano un po’ come dei freak incompresi. Il che è triste perché in loro c’è qualcosa di estremamente bello e di particolarmente umano.
The Defenders sarà composto da otto episodi e il suo arrivo è previsto nel 2017.
Fonte: EW