George R.R. Martin: "dopo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scriverò ancora di Westeros"

George R.R. Martin intende scrivere altri racconti ambientati a Westeros quando avrà ultimato la saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
George R.R. Martin, che al momento sta limitando le sue apparizioni e partecipazioni a eventi pubblici, è più volte intervenuto negli ultimi giorni sul suo blog, rispondendo a vari quesiti posti dai lettori. Lo scrittore ha dichiarato di avere l’intenzione di continuare a scrivere altri racconti ambientati a Westeros anche dopo che avrà ultimato l’ultimo romanzo della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire):

Come scritto dallo stesso Martin:

Probabilmente scriverò altre storie ambientate a Westeros dopo A Song of Ice and Fire. Dunk ed Egg, per cominciare.

Se scriverò un’altra saga da sette libri ambientata in un mondo diverso? Poco probabile.

Ci sono altre storie che mi piacerebbe raccontare, sia fantasy che di fantascienza.

Dunk e Egg sono tra i protagonisti del romanzo Il Cavaliere dei Sette Regni, che comprende tre novelle ambientate molti anni prima degli eventi de Il Trono di Spade.

Come saprete, Martin è attualmente impegnato nella stesura di The Winds of Winter, settimo volume della saga letteraria dalla quale è stato tratto Game of Thrones. Il lavoro sul romanzo prosegue, ormai da molto, accompagnato da annunci e dichiarazioni dello scrittore, che aggiorna spesso sulla tempistica e su una possibile data di pubblicazione.

Fonte: WinterIsComing

Continua a leggere su BadTaste