Westworld: un dettaglio nascosto nell’episodio “Trace Decay” alimenta varie speculazioni

Un dettaglio nascosto nell’episodio “Trace Decay” di Westworld alimenta varie speculazioni sulle vicende narrate nella serie di Jonathan Nolan e Lisa Joy

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert

Attenzione: contiene spoiler sull'episodio 1x08 "Trace Decay" 

Dopo l'ultimo episodio, continuano a crescere le speculazioni sulle vicende e le storyline narrate in Westworld.

In molti hanno notato che, a oggi, l’attrice Talulah Riley è apparsa nella serie per ben tre volte, nel ruolo di un personaggio differente in ogni episodio nel quale ha avuto un ruolo.

La vediamo per la prima volta nel secondo episodio, “Chestnut”, nel quale interpreta uno degli androidi che accoglie i visitatori del parco. È lei a guidare William (Jimmi Simpson) nella scelta del vestiario e delle armi da portare con sé. La seconda volta, può essere vista in una delle allucinazioni di Dolores, nelle quali si vedono i tecnici in tuta da laboratorio che testano alcuni androidi. Appare poi una terza volta nella storyline con l'Uomo in Nero (Ed Harris).

angela-westworld

Molte, naturalmente, le speculazioni circa le sue ricorrenti apparizioni nello show. Per quando l’attrice possa semplicemente apparire spesso proprio a rimarcare come il parco riutilizzi in continuazione le sue risorse, affibbiando ai vari androidi identità multiple, il continuo riapparire della giovane getta benzina sul fuoco sulle teorie che vedono la vicenda dipanarsi in varie timeline diverse.

Se Angela appare in una delle visioni di Dolores sul Labirinto, gli eventi mostrati nelle allucinazioni si riferiscono ovviamente al passato: ma al momento, come abbiamo visto, Angela dovrebbe essere in servizio nell’accoglienza ai visitatori, e non all’interno di una delle ambientazioni del parco. E il fatto che la giovane ricompaia in presenza dell’Uomo in Nero può essere un ulteriore indizio che la storyline con Ed Harris si svolga tempo dopo la prima visita di William nel parco. Dopotutto, è difficile che Angela accolga i visitatori e abbia anche un ruolo chiave nella storyline di Wyatt. In proposito, in rete continuano a crescere le speculazioni secondo le quali lo stesso William non sarebbe altro che un giovane Uomo in Nero.

Naturalmente, invitiamo alla prudenza. Nulla di quando riportato è sotto la lente dell’ufficialità e non sappiamo come evolveranno le vicende dello show creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Non resta che attenere i prossimi episodi e rimanesse in fiduciosa attesa dell’annunciata seconda stagione, prevista per il 2017 o per il 2018.

Fonte: Slashfilm

Continua a leggere su BadTaste