Una Mamma per Amica: di Nuovo Insieme, online le prime recensioni!
Online le prime recensioni di Una Mamma per Amica: di Nuovo Insieme, l'atteso revival di Gilmore Girls!
Alcune testate americane hanno potuto vedere in anteprima i quattro episodi da 90 minuti che comporranno il revival, e oggi è scaduto l'embargo, per cui sono uscite le prime recensioni. Vi riportiamo alcuni estratti tradotti da noi:
The Hollywood Reporter - "Non mancano i difetti, ma i fan lo adoreranno. [...] Amy Sherman-Palladino riesce a dare alla serie la giusta conclusione [...] A parte i tre personaggi principali, non c'è molto tempo per dare spazio agli altri in modo appropriato. [...] Le famose "quattro parole" concludono degnamente la serie, cosa che non era successa su The CW. Gilmore Girls meritava decisamente meglio, e anche se questo revival ha dei problemi, rappresenta una conclusione nettamente migliore".
Variety - "Il Gilmore Girls che conoscevamo e amavamo è tornato, e al suo meglio. È l'equivalente di un vassoio di ciambelle con lo zucchero a velo e patatine fritte extra-croccanti. Forse a tratti è un po' troppo - e vi sconsigliamo di consumare rapidamente tutti e quattro gli episodi da 90 minuti - ma quando si appoggia sulla forza del gruppo di protagonisti principale diventa grande televisione, che riscalda e rassicura. [...] La nostra ricetta per godersi al meglio questa nuova edizione di Gilmore Girls: prendete una coperta e una tazza di cioccolata e guardatene 30, magari 40 minuti per volta. Sarà sempre lì ad aspettarvi la prossima volta che vorrete una ventata di aria del passato originale e idiosincratica, che vi permetta di tornare al presente senza soluzioni di continuità".
News.Com.Au - "La cosa deprimente di questo revival è che le due protagoniste, Lorelai e Rory, non sono cambiate. Passano i quattro episodi a combattere gli stessi demoni, gli stessi conflitti e le stesse insicurezze di sempre. Non hanno imparato nulla, c'è un costante senso di déjà vu. [...] Se quello che volete fare è visitare un posto dove tutto è rimasto invariato, come la cittadina di una fiaba intrappolata in una palla di vetro, allora questo revival fa per voi."
Indiewire - "Forse la cosa più importante da capire di questi nuovi episodi è che sono stati chiaramente fatti con amore. Ci sono veramente pochi ammiccamenti, e per una serie così sincera come Gilmore Girls è l'approccio giusto. In un'era di revival guidati e manipolati dal potente dollaro, questo revival ci rassicura nel suo essere una creazione genuina."
EW - "Una Mamma per Amica: di Nuovo Insieme sembra una prefazione sui personaggi e i loro rapporti, pur terminando affermando che nulla finisce realmente o si risolve realmente. La vita continua, le circostanze cambiano (o non cambiano), e quello che dobbiamo fare è cercare di capire come continuare ad amarci, nonostante quello che succederà in futuro. Non mi serve un altro revival per capire se le ragazze Gilmore o gli abitanti di Stars Hollow riusciranno ad affrontare questa sfida. Ma se Sherman-Palladino deciderà di farne altri, io ci sono".
TVLine (nota: il recensore ha un cammeo nel revival) - "Ho iniziato a vedere il revival senza troppe aspettative. Dopo le recenti delusioni di un certo numero di revival (X-Files, Arrested Development), ero pronto per l'ennesimo colpo. E se fosse successo, avrei trovato il modo di dirvelo con gentilezza. Ma non è successo, le mie aspettative sono state decisamente superate. E penso che accadrà anche a voi".
CORRELATO – Amy Sherman-Palladino: “Richard Gilmore sarà ovunque”
CORRELATO – Una Mamma per Amica, 10 motivi per cui amiamo la serie
Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo).
Per l’occasione lo show ha ritrovato la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.
A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.