Game of Thrones, gli showrunner sul possibile spinoff: "Noi ci fermiamo qui"

David Benioff e D.B Weiss hanno chiarito che per loro Game of Thrones finirà con l'ottava stagione e che non sono interessati ad adattare uno spinoff

Condividi
Ultimamente (soprattutto da quando è stato confermato che finirà con l'ottava stagione) sono molte le voci che darebbero quasi per certo l'interesse della HBO a produrre uno spinoff di Game of Thrones. Ma sebbene il network che ha creato questo show di altissimo livello guardi con convinzione a tale possibilità (o, almeno, così sembrerebbe) gli showrunner e creatori della serie che è nata come adattamento dei romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, sembrerebbero di tutt'altra idea.

In occasione della 68° edizione degli Emmy, dove lo show ha vinto per il secondo anno consecutivo come Miglior Serie Drammatica (qui tutti gli altri vincitori) David BenioffD.B. Weiss hanno parlato dello spinoff dichiarando:

Dovreste voler chiedere a George in merito. E' un mondo grandioso che George ha creato. E' un mondo molto ricco. Siamo certi che ci saranno altre serie ambientate a Westeros. Ma noi ci fermiamo qui.

E Martin a tal proposito ha confermato:

C'è una enorme quantità di materiale e io ne sto ancora scrivendo molto. Al momento abbiamo ancora questo show da finire, e io ho ancora due libri da completare.

E' comprensibile che la HBO possa puntare a uno spinoff dello show, dato il grande successo che ha riscosso e sta ancora riscuotendo a livello planetario, e lo scorso maggio Casey Bloys, presidente della programmazione del network, aveva dichiarato:

Ne abbiamo parlato. Non è una cosa alla quale mi opporrei, ma deve avere senso a livello creativo. Comunque al momento non ci sono piani in merito.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste