Le Regole del Delitto Perfetto: Pete Nowalk, Jack Falahee reagiscono alla censura di Rai 2

Rai 2 ha censurato le scene di sesso tra Oliver e Connor, scatenando le ire dei fan (e del cast) di Le Regole del Delitto Perfetto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Pubblicizzata in pompa magna, la prima stagione di Le Regole del Delitto Perfetto (How to Get Away with Murder) ha debuttato ieri sera in chiaro su Rai 2 con i primi tre episodi. Ma i fan della serie con Viola Davis hanno notato subito i pesanti tagli imposti dalla Rai alle scene in cui Connor e Oliver, due personaggi omosessuali, si scambiano effusioni o fanno sesso.

Una censura surreale, soprattutto se si pensa che la tematica omosessuale è molto importante nella serie e che la coppia "Coliver" è una delle più amate dai fan. E infatti già durante la messa in onda gli appassionati hanno commentato con sdegno questa decisione sui social, segnalandola anche al creatore della serie Pete Nowalk e a Jack Falahee, che interpreta Connor. I due hanno risposto basiti su Twitter:

https://twitter.com/RestingPlatypus/status/751621988498583553

https://twitter.com/RestingPlatypus/status/751545795497734145

Va sottolineato che la serie contiene diverse scene di sesso, ma che solo quelle di natura omosessuale sono state censurate: una presa di posizione davvero surreale per quello che conosciamo tutti come "servizio pubblico".

In attesa di una presa di posizione ufficiale da parte di ABC Studios, che produce How to get Away with Murder e che senza dubbio avrà qualcosa da dire a riguardo, non possiamo che accodarci alle proteste, identificate in rete dall'hashtag #RaiOmofoba.

Continua a leggere su BadTaste