Game of Thrones 6x09, tutti i numeri della "battaglia dei bastardi"

In attesa del confronto tra Stark e Bolton, ecco tutti i numeri del nono episodio della sesta stagione di Game of Thrones - il Trono di Spade!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Manca poco alla resa dei conti tra Stark e Bolton: domenica sera (la notte di lunedì in Italia) andrà in onda sulla HBO il nono e penultimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones - il Trono di Spade, intitolato "Battle of the Bastards". Un episodio diretto da Miguel Sapochnik (già regista di Hardhome) e che si prevede sarà colossale anche grazie ai retroscena svelati dalla HBO su Entertainment Weekly:
  • 600 membri della troupe - dai cameraman agli addetti all'oggettistica ai responsabili dei costumi

  • 500 comparse - tra arceri, bruti, spadaccini, lancieri degli Snow e dei Bolton. I due eserciti hanno ricevuto allenamenti separati in modo da creare una vera rivalità competitiva e rendere gli scontri più realistici. Grazie agli effetti visivi gli eserciti sono stati "estesi" a migliaia di soldati

  • 160 tonnellate di ghiaia - utilizzata per far fronte all'enorme quantità di fango presente sul campo di battaglia a causa delle forti piogge

  • 70 cavalli - difficili da coordinare, non amano il fango e per questo è stato necessario riempire il set di ghiaia. Inserire un cavallo solitamente raddoppia i tempi di realizzazione di una scena

  • 25 stunt tra uomini e donne - in particolare per le cadute da cavallo

  • 25 giorni di riprese - tanto è durata la produzione della battaglia. Solitamente un episodio di una serie normale viene girato nell'arco di 8/12 giorni, e questo episodio non includerà solo la battaglia (ci saranno anche altri "drammi").

  • 4 troupe di cineprese

  • L'episodio più costoso - Ogni episodio della sesta stagione è costato circa 10 milioni di dollari, ma Battle of the Bastards è il più costoso.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Continua a leggere su BadTaste