Il Trono di Spade 6x02: il cast è stato tenuto all'oscuro di tutto fino all'inizio delle riprese

Il cast del Trono di Spade è rimasto all'uscuro di quanto sarebbe successo nel secondo episodio della sesta stagione fino all'ultimo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert

ATTENZIONE: SPOILER SULLA 6X02

Come sapete, Entertainment Weekly è stata l'unica testata a sapere fin dall'inizio che Kit Harington sarebbe tornato nella sesta stagione di Game of Thrones - il Trono di Spade. Venerdì la rivista pubblicherà un lungo resoconto di quanto accaduto e di come è stata gestita la notizia bomba del ritorno in vita di Jon Snow, intanto ecco uscire un'altra anticipazione.

A quanto pare gli attori e i membri della troupe sono stati tenuti all'oscuro di tutto fino all'inizio delle riprese della sesta stagione, è c'è chi non sapeva nulla anche durante le riprese, visto che molti attori ricevevano solo le parti di sceneggiatura che interessavano i loro personaggi. Durante le riprese della quinta stagione la HBO ha chiesto a Harington di FINGERE di essere in procinto di lasciare la serie. Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss dissero all'attore, nell'estate del 2014, che Jon Snow sarebbe risuscitato, ma gli chiesero anche di mantenere il segreto. Per più di un anno, insomma, Harington ha dovuto convincere i suoi colleghi che se ne sarebbe andato:

Inizialmente pensavo che sarebbe stato divertente. Ma ho dovuto mentire a un sacco di amici carissimi, e membri della troupe. Più passava il tempo più sentivo che li stavo tradendo. Quindi lentamente ho confessato la cosa.

Alcuni membri del cast semplicemente non gli credettero: Liam Cunningham lo mandò a quel paese sin dall'inizio. Sophie Turner invece ci cascò in pieno:

Sophie, poverina, mi scrisse una lettera molto lunga incentrata su quanto aveva apprezzato lavorare con me - e la conservo ancora. Mi ha fatto venire i brividi.

***

Questa la sinossi ufficiale della sesta stagione:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6^ stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

La sesta stagione va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO, e successivamente in replica alle 22.10 del lunedì in lingua originale sottotitolata. Da lunedì 2 maggio alle 21.10 la serie debutterà in Italiano su Sky Atlantic HD e sarà disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Ricordiamo che trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le recensioni.

Continua a leggere su BadTaste