A Series of Unfortunate Events: imminenti le riprese, ecco il cast della serie di Netflix

Stanno per iniziare le riprese di A Series of Unfortunate Events: vediamo gli interpreti principali scelti per dare vita ai personaggi di Lemony Snicket

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

A molti mesi dall'annuncio da parte di Netflix, e dopo che un riuscitissimo fan-trailer aveva stuzzicato la nostra attesa, è di pochi giorni fa l'annuncio dell'inizio delle riprese di Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events), adattamento della serie di libri scritti da Daniel Handler sotto lo pseudonimo di Lemony Snicket. Le riprese della serie, curata da Barry Sonnenfeld, inizieranno infatti il mese prossimo a Vancouver, per un debutto della prima stagione previsto per il 2017. Approfittiamone per fare il punto della situazione sul cast. Sicuramente nuovi nomi si aggiungeranno in corsa, ma il nucleo centrale di personaggi è ben definito.

Siete soddisfatti delle scelte della produzione?

Oscar Neil Patrick Harris
Neil Patrick Harris è il Conte Olaf. L'attore, noto senza dubbio soprattutto per il suo ruolo quasi decennale in How I Met Your Mother, sarà il volto della nemesi per eccellenza degli orfani Baudelaire. Si tratta di un personaggio disgustoso, avido e crudele, che non si ferma di fronte a nulla pur di riuscire a mettere le mani sul patrimonio dei tre sfortunati protagonisti. Il confronto con l'interpretazione offerta da Jim Carrey nel film del 2004 non è facile da sostenere, ma Harris potrebbe rivelarsi come un'ottima scelta.

malina weissman banner

Malina Weissman e Louis Hynes sono Violet e Klaus Baudelaire. I due giovani interpreteranno i due orfani più grandi: la geniale inventrice, sorella maggiore, e l'acculturatissimo fratello di mezzo. All'appello manca la piccola Sunny, appena un bebè nei libri, ma non per questo incapace di dare una mano nelle situazioni di difficoltà. La Weissman è stata vista recentemente nei panni della giovane Kara Zor-El in Supergirl, mentre Hynes è alla sua prima interpretazione. Particolarità: Malina Weissman ricorda abbastanza Emily Browning, che interpretava il ruolo nel film, mentre su Hynes si potrebbe lavorare per restituire qualcosa di più simile visivamente ai romanzi.

patrick warburton banner

Patrick Warburton è Lemony Snicket. Senza entrare nei dettagli della storia, il nome Snicket non è un semplice pseudonimo, ma un narratore interno alla serie. Gli stessi libri che leggiamo sono un oggetto di finzione che esiste all'interno dell'universo della serie, e i risvolti metanarrativi, che si svelano poco a poco, nascondono una storia molto più grande. Difficile capire come verrà sfruttato il personaggio, che nel film era una semplice sagoma in ombra con la voce di Jude Law: secondo quanto riportato da Deadline, l'attore dovrebbe apparire in scena, e quindi non essere una semplice voce narrante.

todd freeman

K. Todd Freeman è il signor Poe. Si tratta del banchiere incaricato di trovare un degno tutore per gli orfani dopo la morte dei loro genitori. In realtà, nonostante le buone intenzioni, si rivela essere uno sprovveduto e nulla di ciò che farà sarà mai di aiuto ai Baudelaire, che impareranno a cavarsela da soli. Freeman, oltre a varie apparizioni in tv e al cinema, è anche attore di teatro. Lo scorso anno il suo lavoro in Airlane Highway gli è valso una nomination ai Tony Award.

Aasif Mandvi è lo zio Monty. Si tratta del secondo tutore cui vengono affidati i Baudelaire. Montgomery Montgomery, questo il suo vero nome, è un erpetologo di fama mondiale, ansioso di far conoscere al mondo la sua ultima scoperta: la Vipera incredibilmente letale. Molte le apparizioni televisive di Mandvi, l'ultima lo scorso anno in The Brink della HBO.

Continua a leggere su BadTaste