Ash vs. Evil Dead 1x03 "Books from Beyond": la recensione
Terzo episodio di Ash vs. Evil Dead: Ash e gli altri scoprono la verità sul Necronomicon
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Per la terza volta, e ormai sembra un'impronta della stagione, quasi tutto si svolge in un unico ambiente. Stavolta si tratta del Books from Beyond, da cui il titolo dell'episodio, dove si trova l'esperto di occulto Lionel Hawkins, che dovrebbe aiutare Ash, Pablo e Kelly a venire a capo del problema e ricacciare il male da dove è venuto. In realtà l'uomo non può fare molto in concreto, se non dare ascolto ad una pessima idea – ma dagli esiti esilaranti – dello stesso Ash. Richiamare il demone più debole del Necronomicon per chiedergli informazioni è infatti un passo falso che il gruppo pagherà a caro prezzo. Nell'occasione abbiamo anche il breve incontro con l'agente Fisher, che vorrebbe arrestare Ash ritenendolo responsabile degli eventi (non ha tutti i torti).
L'apparizione del demone Eligos – tra l'altro bel lavoro nel design della creatura, molto derivativo ma efficace – apre ai momenti più memorabili della puntata. Tutta la reazione di Ash, che ad esempio lo invita ad aggiornare l'immagine del profilo sul libro, è impagabile, così come la lotta che ne segue. Ancora adesso abbiamo piccoli assaggi del personaggio di Lucy Lawless, ma quello che abbiamo visto funziona molto bene (quanto è ipnotica quando picchietta la lama infilzata nell'occhio del non-morto?).