Ascolti USA della settimana: Ash Vs Evil Dead rinnovato, crollano Supergirl e The Good Wife
Ecco gli ascolti USA della settimana che va dal 1° al 7 novembre 2015: Supergirl crolla rispetto alla première, male anche The Good Wife.
Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria sui parametri che utilizziamo e sul funzionamento dei rating potete far riferimento a questo articolo.
Questa settimana vi segnaliamo i debutti delle nuove stagioni di Mom, Elementary e The Librarians. La maggior parte delle serie continuano il loro andamento in maniera stabile, altre salgono e altre ancora invece non riescono proprio ad ingranare come ad esempio Sleepy Hollow, oramai arrivata alla sua terza stagione e Agents of S.H.I.E.L.D.
Questa settimana Supergirl dopo il grande debutto della première è calato notevolmente, anche rispetto a Blindspot, ma comunque rimane tra le serie in positivo visti gli ottimi ascolti. A questo proposito decidiamo comunque di mettere la serie in rosso visto che un calo da evidenziare c'è, stesso discorso vale per Empire.
Come potete notare poi, tra le serie stabili, ce ne sono molte evidenziate in verde. Questo vuol dire che quella determinata serie rispetto alla settimana precedente ha avuto un rialzo (non particolarmente significativo), rialzo che però non è determinante a portare la serie nella fascia protetta di quelle con un rinnovo praticamente sicuro. La speranza è che nella settimana successiva la serie possa incrementare nuovamente i suoi ascolti e quindi passare tra quelle in positivo o almeno mantenere stabile il risultato.
Ecco la classifica che parte da domenica 1° novembre 2015 a sabato 7 novembre.
LE SERIE IN POSITIVO (serie che verranno sicuramente rinnovate)
FEAR THE WALKING DEAD (AMC) RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE
THE WALKING DEAD (AMC) RINNOVATA PER UNA SETTIMA STAGIONE
ASH VS EVIL DEAD (STARZ) RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE
THE AFFAIR (SHOWTIME)
HOMELAND (SHOWTIME) La serie rimane tra quelle in positivo ma comunque va notato il calo considerevole di questa settimana: da 1.65 milioni di telespettatori ottenuti nel quarto episodio si passa a 1.30 nel quinto episodio.
GREY’S ANATOMY (ABC)
SCANDAL (ABC)
QUANTICO (ABC) Quantico rimane comunque uno dei migliori debutti di quest'anno. Ma questa settimana la serie è calata del 25% rispetto alla scorsa settimana ottenendo solo 4 milioni di telespettatori. Ovviamente se la prossima settimana lo show continua a calare, le notizie non saranno di certo positive.
MODERN FAMILY (ABC)
THE GOLDBERGS (ABC)
THE MIDDLE (ABC)
HOW TO GET AWAY WITH MURDER (ABC) La serie finalmente questa settimana si è avvicina al 2.0 di rating, dopo settimane negative che la vedevano calare. Un buon punto soprattutto per il time slot.
DR. KEN (ABC)
BLINDSPOT (NBC)
CHICAGO FIRE (NBC)
CHICAGO P.D. (NBC)
THE BIG BANG THEORY (CBS)
SUPERGIRL (CBS) Dopo l'esordio spettacolare questa settimana Supergirl crolla. Stiamo comunque parlando del 2.2 di rating e di 9 milioni di telespettatori. Vedremo come si evolverà settimana prossima.
LIFE IN PIECES (CBS)
NCIS (CBS)
NCIS: NEW ORLEANS (CBS)
SURVIVOR (CBS)
LIMITLESS (CBS)
MADAM SECRETARY (CBS)
SCORPION (CBS)
MOM (CBS) Ha debuttato questa settimana in positivo con circa 8.4 milioni di telespettatori e il 2.0 di rating. Ancora un buon risultato.
ELEMENTARY (CBS) 6.6 milioni di telespettatori e l'1.5 di rating. Un buon debutto anche migliore rispetto a quello dello scorso anno.
CRIMINAL MINDS (CBS)
THE FLASH (THE CW) Questa settimana l'episodio andato in onda ha ottenuto i migliori ascolti di questa seconda stagione.
ARROW (THE CW) Grazie anche alla presenza di Constantine, questa settimana la serie tocca l'1.0 di rating. Il secondo migliore show di The CW.
EMPIRE (FOX) La serie ha perso due decimi rispetto alla scorsa settimana anche a causa dei CMA Awards. Comunque la serie verrà al 100% rinnovata, stiamo parlando infatti di 11.6 milioni di telespettatori e del 4.6 di rating.
BONES (FOX)
THE SIMPSON (FOX)
BOB’S BURGER/BROOKLYN NINE-NINE/FAMILY GUY (FOX)
LE SERIE STABILI (ancora troppo presto per dirlo)
FARGO (FX)
AMERICAN HORROR STORY: HOTEL (FX)
ONCE UPON A TIME (ABC) 4.8 milioni di telespettatori questa settimana e l'1.5 di rating. L'ascolto più basso di sempre. Ma sapete come la pensiamo noi di Badtv.it: la serie anche grazie alla syndacation verrà al 90% rinnovata per una sesta stagione.
CASTLE (ABC)
NASHVILLE (ABC) Questa settimana la serie ha ottenuto gli ascolti più bassi di sempre.
LAST MAN STANDING (ABC)
THE MUPPETS (ABC)
FRESH OFF THE BOAT (ABC)
BLACK-ISH (ABC)
THE BLACKLIST (NBC)
SHARK TANK (NBC)
HEROES REBORN (NBC)
THE MYSTERIES OF LAURA (NBC)
BEST TIME EVER (NBC)
LAW AND ORDER: SVU (NBC)
CODE BLACK (CBS)
HAWAII FIVE-O (CBS)
CSI: CYBER (CBS)
BLUE BLOODS (CBS)
NCIS: LA (CBS)
iZOMBIE (THE CW)
SUPERNATURAL (THE CW)
JANE THE VIRGIN (THE CW)
THE VAMPIRE DIARIES (THE CW)
GOTHAM (FOX)
THE LAST MAN ON EARTH (FOX)
ROSEWOOD (FOX)
LE SERIE IN NEGATIVO (le serie che verranno sicuramente cancellate)
THE BASTARD EXECUTIONER (FX)
THE LIBRARIANS (TNT) Un debutto così e così per la serie di The Librarians (0.6 di rating) Una media di 2 milioni di telespettatori per i primi due episodi andati in onda, in confronto lo scorso anno la serie aveva aperto con 5.35 milioni di telespettatori.
BLOOD AND OIL (ABC)
WICKED CITY (ABC)
AGENTS of S.H.I.E.L.D.(ABC)
TRUTH BE TOLD (NBC)
GRIMM (NBC) 3.8 milioni di telespettatori e l'1.0 di rating per la seconda settimana di programmazione. Questa volta la serie è davvero in pericolo.
THE PLAYER (NBC)
THE GOOD WIFE (CBS) Questa settimana la serie ottiene il suo series low.
CRAZY EX-GIRLFRIEND (THE CW)
THE ORIGINALS (THE CW)
REIGN (THE CW)
SLEEPY HOLLOW (FOX) Dopo il crossover della scorsa settimana con Bones ci si aspettava un rialzo rispetto alla media super bassa di questa stagione, invece lo show è ritornato sotto l'1.0 di rating.
SCREAM QUEENS (FOX)
GRANFATHERED (FOX)
THE GRINDER (FOX)
MINORITY REPORT (FOX)