The Walking Dead: Greg Nicotero parla di Glenn e della mano di Rick

Greg Nicotero, il produttore esecutivo di The Walking Dead, risponde alle domande di TVLine ed EW dopo lo scioccante terzo episodio della sesta stagione

Condividi
Spoiler Alert
Se avete visto la puntata di The Walking Dead andata in onda domenica sera negli Stati Uniti su AMC e ieri sera in Italia su FOX (leggi la recensione), allora come tutti sarete rimasti sconvolti da una scena in particolare, forse due.

Dopo che Nicholas si è sparato in testa e il suo sangue è schizzato poi sulla faccia sconvolta e spaventata di Glenn, i due cadono dalla cima di un cassonetto in un'orda infinita di zombie. Quello che vediamo nei secondi successivi è Glenn disperato che piange mentre delle budella vengono completamente mangiate dagli erranti. Ma cosa non torna in questa scena? Qui potete leggere le teorie.

Possibile che uno dei personaggi principali di The Walking Dead sia morto realmente? Greg Nicotero, il produttore esecutivo della serie, ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo sulla puntata. A TVLine riguardo la fatidica domanda se Glenn fosse sopravissuto o no a quella scena la risposta è stata molto sintetica:

Non rispondo alla domanda.

A Entertainmente Weekly ha invece rilasciato qualche dettaglio in più:

Voglio dire, è talmente chiaro che qualcuno è morto in quella sequenza. Ascolta, lo sai, il nostro show è duro. Le persone muoiono in modi davvero inaspettati, devi lasciare che i tuoi occhi ti dicano quello che hai visto.

Riguardo al fatto che la gente ne stia parlando Nicotero ha detto:

Le persone stanno ancora parlando di Jon Snow. Guarderò a questo come se avessi a che fare con Game of Thrones. È stato un momento talmente scioccante che le persone troveranno dei motivi sia per difendere ciò che hanno appena visto che per contestare cosa hanno visto esattamente.

Riguardo al modo in cui è stata girata la scena Nicotero risponde:

È stata girata nel modo che è stata girata così come è stata montata nel modo in cui è stata montata e in ogni modo è sempre intenzionale. Spendo molto tempo su quei montaggi, quindi prendete la scena come volete voi.

Il produttore ha aggiunto durante l'intervista ad EW che:

Penso che aggiunga un pò di mistero a tutto. È stato intenzionale il momento in cui abbiamo creato la scena. Ho avuto questa conversazione con Gimple nel quale gli ho detto: "Hey, ho questa idea", e lui e io abbiamo lavorato tantissimo per coreografarla al meglio ma non necessariamente per ingannare, più per renderla realistica. Il fatto che ci siano migliaia di zombie intorno a loro, potrebbe non rendere chiaro al 100% quello che sta realmente succedendo. È come un incidente con la macchina o qualcosa del genere, quando lo vedi hai un secondo per realizzare con il tuo cervello cosa sta succedendo e processarlo in una sola maniera. Volevamo davvero progettare la sequenza in questo modo.

Riguardo Nicholas il produttore ha detto ad EW che:

Io non ho visto Nicholas come un codardo, anzi. Quello che mi è piaciuto dalla performance di Michael Traynor è stato far notare, dopo gli eventi del finale della quinta stagione, quanto lui volesse essere come Glenn. Quanto intendesse diventare coraggioso e contribuire ad aiutare. Ma quando loro arrivano in quella città, arrivano in posto che ricorda loro le persone che hanno lasciato indietro e Nicholas addirittura pugnala quel ragazzo che conosceva. Penso sia stato un grande momento quando dicono il suo nome e l'età. Di nuovo, è un costante promemoria di quanto lui sia stato codardo. Così in quel momento, non penso che lui sia stato un codardo; penso che stesse accettando il suo destino e stesse facendo qualcosa che probabilemente tutti in quella situazione avrebbero fatto, ovvero: "io non voglio essere simile ad una cosa del genere, così faccio un primo passo per garantirmi di non diventare un errante." Questo è il modo in cui ho interpretato l'intera scena. E questo è ovviamente il mio personale parere: non è stato un codardo ad andarsene. Penso che le opzioni in quel momento fossero molto limitate.

TVLine ha chiesto a Nicotero che cosa ne pensa di Talking Dead, il talk show che va in onda tutte le domeniche dopo la puntata:

Mi piace che Talking Dead sia lì per episodi come questo, perché viviamo in un'era dove la conversazione si farà, a priori di tutto... È un pochino complicato con una cosa come questa, ma alla fine io e te ora stiamo parlando. È forte il fatto che abbiamo iniziato la converazione (subito) dopo l'episodio.

A questo proposito è stato chiesto a Nicotero quanto tempo dobbiamo aspettare prima di una risposta effettiva:

Non tantissimo. Lo scoprirete nella prima parte di questa stagione. Pensate che mancano solo cinque episodi.

Gli è stato chiesto anche qualcosa riguardo la mano di Rick, se in qualche modo potesse essere stato infettato:

È possibile, ma non abbiamo realmente messo questo fatto dentro lo show. Sto per dire qualcosa di defintivo qui: la mano di Rick sta bene. La sua mano sopravviverà. Ci sarà una fasciatura. Vi sarà qualche pomata ad aiutarlo. Ma ce la farà.

Per quanto riguarda i prossimi episodi TVLine chiede a Nicotero se ora ci saranno degli episodi lenti:

Mi dispiacerebbe chiamare qualsiasi episodio lento, ma accetto quello che hai detto. Questi primi tre sono stati tipo:"Oh mio Dio cosa sta succedendo...", ci sono diversi tipi di episodi in arrivo. La storia è in procinto di prendere diverse pieghe e un diverso sapore. I primi tre episodi sono stati molto intensi da fare per tutti noi. Volevamo davvero iniziare questa stagione con questa parte della storia. L'ho fatto, e apprezzo il fatto che le persone non mi abbiano picchiato.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sesta stagione di The Walking Dead va in onda ogni domenica sera negli USA sulla AMC e ogni lunedì sera in Italia su FOX.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste