NYCC - il panel di Ash Vs. Evil Dead, mostrato il primo episodio!
Sam Raimi, Bruce Campbell, Lucy Lawless e il cast di Ash vs. Evil Dead hanno presentato il primo episodio della serie al New York Comic Con
Questi alcuni dei dettagli emersi dal Q&A moderato da Kevin Smith:
Alla domanda se, nella serie, Ash tornerà nella celebre Casa dei film, Campbell si è limitato a rispondere "Non possiamo rispondere nulla". Kevin Smith ha rilanciato: "È un sì, quindi?" Questa la risposta: "Probabilmente sì."
Il motivo per cui nel pilot sono presenti scene dei primi due film della saga ma non dell'Armata delle Tenebre è che ci sono stati dei problemi con i diritt d'autore: Raimi ha spiegato che non sono riusciti ad avere il via libera per utilizzare scene del film, almeno per ora. I tre film originali sono stati infatti distribuiti da tre studio diversi.
Lo showrunner Craig DiGregorio ha svelato che è possibile che si facciano riferimenti, prima o poi, alla sequenza nel futuro presente nell'edizione speciale dell'Armata delle Tenebre. "Non lo escludiamo, magari non direttamente ma non lo escludiamo".
Nella serie, Ash lavora nel Value Stop, non nel S-Mart presente nell'Armata delle Tenebre. Questo sempre per problemi di copyright, ma secondo Campbell c'è una spiegazione: S-Mart infatti è "una multinazionale comprata prima degli eventi della serie tv".
Nella serie Lucy Lawless è una donna sulle tracce di Ash: vuole vendetta per gli eventi dei film, e ha un legame "di tipo famigliare" con ciò che è avvenuto, essendo la figlia dello studioso del Necronomicon Raymond Knowby. Durante il panel i due si sono minacciati in maniera scherzosa.
Secondo Raimi, il look retro della serie riflette il fatto che Ash "non è cresciuto, come personaggio, negli ultimi 30 anni".
How far are we taking #AshvsEvilDead? Craig DeLorenzo answers: "My favorite moment involves a deli-slicer." So... pic.twitter.com/sD26uJrJcw
— Ash vs Evil Dead (@AshvsEvilDead) October 10, 2015
"Pablo learns that he can be whatever man he wants to be; whatever hero he wants to be." - @RealRaySantiago #NYCC pic.twitter.com/d3glMVhX30
— Ash vs Evil Dead (@AshvsEvilDead) October 10, 2015
The cast and crew of #AshvsEvilDead, including Sam Raimi, @GroovyBruce and Lucy Lawless. #NYCC pic.twitter.com/vVNxb8llsX
— FilmBook (@FilmBookdotCom) October 10, 2015
Cast of @AshVsEvilDead joins us @NY_Comic_Con pic.twitter.com/ncHyF8Dkn2
— Television Academy (@TelevisionAcad) October 10, 2015
Cast and creators of @AshvsEvilDead are here @NY_Comic_Con! #NYCC pic.twitter.com/S2daa4VqO3
— Television Academy (@TelevisionAcad) October 10, 2015
La serie farà il suo debutto il 31 ottobre 2015 e andrà in onda su Starz.