Game of Thrones 6: la nuova stagione partirà più tardi rispetto al solito?

Secondo speculazioni formulate oltreoceano e ad oggi prive di conferma, la sesta stagione di Game of Thrones potrebbe arrivare più tardi rispetto al solito

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Sottolineamo il termine "potrebbe" perché non si tratta altro che di speculazioni formulate da The Hollywood Reporter e che al momento non hanno alcuna conferma. In ogni caso l'idea che la prossima stagione di Game of Thrones potrebbe arrivare in ritardo rispetto alla programmazione degli anni precedenti poggia su alcune basi che vogliamo condividere.

Pochi giorni fa la HBO ha annunciato le première di alcuni dei suoi show per la midseason. Si tratta dell'atteso drama Vinyl, che arriverà il 14 febbraio, e di Girls e Togetherness, che torneranno il 21 dello stesso mese. Facendo un rapido calcolo, le stagioni da dieci episodi dovrebbero terminare verso la metà di aprile, in un periodo in cui normalmente la programmazione di Game of Thrones è già avviata. Per non affollare troppo il proprio calendario di offerte, la HBO potrebbe quindi posticipare la première dello show di circa un mese, più o meno tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

Solo teorie e speculazioni, dicevamo. Eppure sarebbe una notizia forse gradita ai molti lettori della saga che ormai si sono rassegnati a veder scavalcare i romanzi dalla serie tv. George Martin, tra le varie dichiarazioni rilasciate nel tempo, ha affermato di volere fortemente che il sesto volume, The Winds of Winter, arrivasse nelle librerie prima dell'uscita della prossima stagione. Un piccolo ritardo nella programmazione ordinaria potrebbe comunque non restituire quel terreno perduto nel corso degli anni, considerando che comunque mancherebbe almeno un altro libro alla conclusione della storia.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste