Ascolti USA - ottimi i debutti di Homeland e The Affair
I dati di ascolto di domenica 4 ottobre vedono debuttare Homeland e The Affair con ottimi numeri, in rialzo rispetto allo scorso anno
Condividi
La combo del network via cavo Showtime di Homeland e The Affair ha portato i suoi frutti.
Homeland con la sua quinta stagione ha catturato 1.66 milioni di telespettatori, un salto in su del 3% risetto alla première dello scorso anno (1.64 milioni di telespettatori). Un numero impressionante visto che sulla AMC andava in onda il finale di stagione di Fear the Walking Dead. Nel totale la serie ha accumulato 2.1 milioni di telespettatori, il 5% in più rispetto agli 1.99 milioni dello scorso anno.
Durante la première della seconda stagione, The Affair ha accumulato 815.000 telespettatori, un buon incremento se paragonato a quello dello scorso anno (507.000). A fine serata lo show ha visto incrementare il suo pubblico a 1.05 milioni di telespettatori, un salto del 30% rispetto allo scorso anno (809.00). La scorsa stagione The Affair ha avuto una media di 4.14 milioni di telespettatori.
Continua a leggere su BadTaste
Le due serie drama hanno iniziato la loro stagione con dei numeri in rialzo rispetto allo scorso anno.
Secondo Showtime, a grosso modo il 73% degli spettatori di Homeland durante la scorsa stagione vedeva la serie dopo la serata della première. Lo scorso anno settimanalmente Homeland aveva una base di circa 6.14 milioni di telespettatori.
Aspettiamo ora gli ascolti di altre due serie via cavo andate in onda domenica, stiamo parlando del finale di stagione di Fear the Walking Dead e The Leftovers.