Luke Cage: confermato ufficialmente il cast della nuova serie Marvel / Netflix!

Theo Rossi, Frank Whaley, Rosario Dawson e Simone Missick sono stati confermati tutti per Luke Cage, la nuova serie Marvel TV / Netflix

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Marvel TV e Netflix hanno annunciato oggi ufficialmente il cast di Luke Cage, terza serie tratta dai fumetti Marvel sviluppata per il servizio di streaming dopo Daredevil e Jessica Jones. Si tratta di conferme di indiscrezioni e notizie trapelate in rete nelle ultime settimane.

Simone Missick interpreterà Misty Knight, un detective della polizia di Harlem che è determinata a scoprire la verità su Luke Cage. "Sappiamo che i nostri fan aspettavano da anni di vedere Misti Knight portata sullo schermo," spiega Jeph Loeb della Marvel, "e dovevamo trovare l'attrice giusta. Simone ci ha lasciati senza parole con la sua interpretazione".

Theo Rossi sarà Shades, un criminale spietato legato al passato di Cage. "Theo Rossi è un coltellino svizzero - non importa cosa gli proponi, ha uno strumento per farlo - ed è imprevedibile" aggiunge la showrunner Cheo Hodari Coker. "Il suo Shades sarà qualcuno che adorerete odiare".

Frank Whaley sarà Rafael Scarfe, un duro detective della polizia di New York  che affianca Misty Knight nell'indagine su Luke Cage. "Frank Whaley ha una intensità molto asciutta, che ha utilizzato nella sua interpretazione del Detective Rafael Scarfe," continua Coker. "È una grande controparte per Misty Knight, e un grande attore".

Rosario Dawson tornerà a interpretare Claire Temple, la cui amicizia con Luke Cage avrà un forte impatto sulle vite di entrambi. "Siamo felici di avere Rosario in un'altra delle nostre serie," conclude Leob. "La sua interpretazione nei panni di Claire Temple in Daredevil è stata straordinaria e non vediamo l'ora di vederla risplendere in Luke Cage."

Gli attori andranno ad affiancare Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes).

Cheo Hodari Coker sarà produttrice esecutiva assieme a Leob, showrunner della serie e scriverà i primi due episodi.

Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.

Il debutto della serie su Netflix (anche in Italia) è previsto per il 2016.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste