L'incredibile fan-trailer di A Series of Unfortunate Events desta qualche sospetto

È online uno straordinario teaser di A Series of Unfortunate Events, che tuttavia Netflix sostiene essere realizzato da un (bravissimo) fan. Sarà vero?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Qualche mese fa Netflix ha annunciato di essere al lavoro su una serie televisiva tratta da Una Serie di Sfortunati Eventi, i libri di Lemony Snicket (vero nome Daniel Handler) già approdati sul grande schermo grazie al film di Brad Siberling con Jim Carrey.

Oggi è arrivato online uno straordinario teaser trailer della serie... che però un portavoce di Netflix ha confermato a Entertainment Weekly non essere stato realizzato dalla compagnia.

La cosa tuttavia suona davvero strana, per vari motivi:

  • Solitamente gli autori dei trailer fan-made pubblicano molti disclaimer su YouTube, specificando di non avere intento commerciale e di aver realizzato i loro lavoro solo come fan

  • Il nome utente dell'autore del video su YouTube è Eleanora Poe, ovvero l'editore di The Daily Punctilio nella serie di romanzi. Questo potrebbe corroborare la tesi del fan, ma potrebbe anche voler dire che Netflix ha messo in piedi un piccolo virale.

  • Per essere un trailer fan-made, il video è realizzato veramente benissimo e in maniera professionale sia nell'uso della CGI che delle scenografie, della fotografia e della regia, oltre che della scelta musicale. Questo non esclude che sia realizzato da un fan, ma desta comunque qualche sospetto

  • Infine, nell'articolo di Entertainment weekly è stata pubblicata una immagine tratta dal trailer (che tuttavia sembra a risoluzione maggiore di un normale screenshot), che curiosamente porta come credit... Netflix.

Potete vedere il trailer qui sotto: speriamo di potervi dare maggiori aggiornamenti a breve!

La serie verrà prodotta a livello esecutivo dallo stesso Daniel Handler, ma al momento non ha né uno showrunner né un regista né uno sceneggiatore. Il titolo ufficiale sarà A Series of Unfortunate Events.

Continua a leggere su BadTaste