Game of Thrones: la sesta stagione perde la costumista vincitrice di due premi Emmy

Le riprese della sesta stagione di Game of Thrones inizieranno a luglio a Belfast, ma lo show dovrà fare a meno della costumista premio Emmy Michele Clapton

Condividi
Le riprese della sesta stagione di Game of Thrones inizieranno a luglio a Belfast, ma lo show - dopo aver perso diversi dei suoi personaggi - dovrà fare a meno anche della costumista due volte premio Emmy (vinti per il suo lavoro nella seconda e quarta stagione dello show) Michele Clapton, che ha confermato in una recente intervista che non tornerà a lavorare nella serie della HBO.

Queste le parole con cui la Clapton ha parlato del suo addio alla serie:

Mi sento come se adesso avessi coperto tutte le basi. Per me era veramente importante, sapendo che me ne sarei andata, disegnare i costumi per ogni area geografica di Westeros, quindi è tutto completo. Nella mia mente, in ogni caso, ho lasciato una visione completa.

La Clapton, lo abbiamo visto bene, attraverso i costumi ha contraddistinto i vari regni e casate dello show. I Lannister hanno sempre mostrato abiti con tonalità calde e una prevalenza del coloro oro per far sì che la loro opulenza emergesse senza dubbi mostrando il loro status. A Dorne i costumi tendono a essere coloratissimi e particolarmente succinti per Le Serpi delle Sabbie, e questo al fine - ovviamente- di mostrare la loro sensualità. Quando Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) giunge a Mereen indossa vestiti che tendono al blu, ma nella quinta stagione li abbandona per adottare il bianco e il grigio chiaro, colori che trasmettono la sua volontà di non stare a contatto con la realtà che la circonda. E questi sono solo alcuni esempi.

Non è stata ancora resa nota l'identità della persona che prenderà il posto della Clapton. In ogni caso la HBO, al momento, ha declinato di commentare la notizia.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste